Termina con la campestre di Brugherio il circuito di 6 gare “Cross per tutti”.
Nella classifica TEAM giovanile, che comprende le categorie RAGAZZI/E (2009/2010) e CADETTI/E (2011/2012), Polisportiva Novate ASD si piazza 27^ su 102 società partecipanti.
Nelle classifiche individuali, che considerano solo gli atleti che hanno disputato almeno 5 gare, sono presenti:
Carnevale Jacopo (RM2009), classificato al 18° posto
Maggioni Giacomo (RM2010), classificato al 19° posto
Tilli Riccardo (RM2010), classificato al 33° posto
Le gare campestri rappresentano l’inizio della stagione sportiva, richiedono una preparazione costante e adeguata per affrontare la sfida al meglio e concorrono a creare la parte di potenziamento dell’atleta.
Al di là di questi aspetti più tecnici le gare campestri sono anche l’occasione per ritrovarsi tutti insieme, fare il viaggio insieme in auto e chiedersi come sarà il campo di gara, condividere lo spazio sotto al gazebo e il freddo delle mattine invernali, ma significa anche divertirsi sporcandosi di fango fino alle orecchie.
Complimenti a tutti i nostri atleti che hanno contribuito a far sì che Polisportiva Novate fosse presente e abbia raggiunto un discreto risultato. Un grazie agli allenatori e agli accompagnatori che hanno scelto accompagnato ragazze e ragazzi alle gare, che hanno dispensato preziosi consigli e hanno fatto il tifo per loro.