Doppio impegno questo weekend per l’Under 16 che affronta prima venerdì sera il recupero della gara contro Paina 2004 e poi domenica mattina gioca la gara contro Fortes.
La gara di Venerdì è sicuramente la più impegnativa delle due ed il risultato stesso lo dimostra. I nostri ragazzi ci tengono ad avere una rivincita sul campo di Paina che ci ha visto sconfitti durante la fase di qualificazione del campionato invernale. Nonostante la fatica ed il nervosismo, i nostri riescono ad imporsi e grazie ad un pressing difensivo a tutto campo, riescono a portare a casa il risultato.
La gara di Domenica da decisamente meno preoccupazioni ai nostri che si lasciano andare a giocate più serene e spensierate mettendo a segno triple e stoppate per le quali esulta tutta la panchina. Qualche polemica sugli spalti per Il risultato finale che viene visto come un’ostentazione di superiorità e porta gli avversari a non fermarsi nemmeno per il saluto finale. Da parte nostra, non c’è mai stata l’intenzione di far sentire inferiori nessuno, per noi è stata un’occasione per dar modo a tutti i ragazzi di giocare un discreto minutaggio, diventa poi difficile, se non impossibile chiedere a dei ragazzi di 15-16 anni di impegnarsi in maniera diversa a secondo degli avversari che si trovano davanti. Complimenti ai nostri che dimostrano sempre e comunque la giusta dose tra competizione e sportività.